lunedì 17 novembre 2008

Parlicchiando

con la Rominola, m'è balzata in testa questa storiella (il là me l'ha dato lei...)

Per dindi e rindina....

Dindi e Rindina erano due sorelle gemelle. Un giorno vagavano insieme per la foresta di Oibò....mentre vagavano bel belline, si imbatterono nel dio Perbacco, che, insieme alla compagna Accipicchia e al loro figlio Perbaccolino, le riempì di accidenti. Fuggendo a tutta birra da questo luogo impervio, giunsero a Vaffanzum (in lombardo noto come Vaccagher), un luogo pieeeeeeno pieno di gente in vacanza. Girando tra la folla, e non sapendo dove andare, le due sventurate chiesero informazioni a due giovani, che a quel paese c'erano stati mandati molto spesso: un genovese (Belin) e un milanese (Pirla), che, dissero, erano là a caccia di cacchi e corbezzoli. Da cosa nasce cosa, tra i 4 giovani qualcosa nacque: una bella serie di cavoli e mortacci. Dopo il lieto (??) evento, si trasferirono tutti a Morìammazzato, cittadina limitrofa di Vaffanzum, e di certo non meno popolata.

4 commenti:

giuliana rigattieri ha detto...

ma la scritta tu?? eri un po' nervosa??? è simpatica dovresti scriverne ancora!! elisa guarda che ancora non ho trovato il libro, ma non vi dimenticate di me io partecipoooo!!!!giuliana

§^_^§ ha detto...

ahahahahah! non ero nervosa, Giu, anzi, è uscita tutta per scherzo, da un'uscita di fonfetta. Da un mio "per dindirindina" lei ha detto "dindi e rinidina", da cui sono partita io con questa storia, e lei ha capito che sono da neuro :DDD
Dai che iniziamo la casa degli spiriti!! Di te non ci dimentichiamo mai, non preoccuparti! :**

Anonimo ha detto...

No,nervosa no!SIMPATICISSIMA sì!
-Signora,ha provato a pubblicarle?!Avrebbe un successone..!
Scherzi a parte,grazie per avermi fatto ridere tanto e di gusto.
Eleonora

§^_^§ ha detto...

Ciao, Eleonora ^_^ Che dici lo pubblico? :DDD Se penso a come mi è saltato in mente mi ci viene solo da ridere. Ma sai che avevo pensato? Che chi passava continuava la storia. Mi è venuta in mente una cosa del genere....