giovedì 2 ottobre 2008

Le ultime da...mio nipote Luciano!!

5 anni eh!
Mia mamma mi ha appena raccontato due uscite di questo frugoletto furbetto. Ieri era da lei; aspettando il padre che arrivava a riprenderli (c'era pure la sorella, Luna), si è avvicinato a mia mamma e le ha detto "nonna...ho un po' di malinconia".
Poi, mentre faceva merenda, era pensieroso, seduto al tavolo con la mano sotto al mento. Mia mamma ha iniziato a parlargli dell'asilo (lui dice "scuola" perchè l'asilo è "per piccoli" :D) e gli ha chiesto se aveva comprato il grembiulino. Lui ha risposto di no. E mamma "Perchè no? il grembiulino devi metterlo, così non ti sporchi i vestiti", al che lui, sempre con la mano sotto al mento e lo sguardo pensieroso "...mi sentirei ridicolo".
Che peste che è!! Un tirabaci!!! :D

Nessun commento: