- Lettere a Milena (F. Kafka) - Critica della ragion pura (I. Kant) - La sirena (C. Laeckberg) - Il silenzio del ghiaccio (T. Gerritsen) - Lo psichiatra (W. Dorn) - Profanato (J. Holt) - Sconsacrato (J. Holt) - Ogni giorno ha il suo male (A. Fusco) - Il giorno perfetto per uccidere (M. Mazzanti) - Il risveglio (J.K.Ward)
Diciamo NO! al Parlamento Europeo
Citazioni e aforismi
"Il derubato che sorride ruba qualcosa al ladro..ma chi piange per un dolore vano, ruba qualcosa a se stesso." [Otello-William Shakespeare]
"Obbedire senza capire è un'altra forma di cecità"
"L'amore non ha il potere di mettere a nudo uno di fronte all'altro, ma di mettere a nudo ciascuno di fronte a se stesso " (Pavese)
"La gente parla. E ti fa del male, la gente è un po' convenzionale. Perchè sei il mio portafortuna, perchè sei il vento e sei la luna"
Il pregiudizio, non aiuta mai la ragione.
La simulazione delle emozioni, porta alla perdita di controllo.
Pensare di essere l'unica persona sana di mente rimasta sulla Terra vuol dire essere pazzi? Perchè se è così, io sono pazzo!
(Io, robot)
"Vedere un mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo, tenere l'infinito nel palmo della mano e l'eternità in un'ora."(W. Blake)
"Tu, con gli occhi come stelle, tu porti luce ancora dove più non c'era"
"Quanto sarebbe quieta la vita senza l'amore. Tanto sicura, tanto calma, tanto noiosa..." ("Il nome della rosa"- U. Eco)
Gli angeli vengono se tu li preghi...E quando vengono ti guardano, ti sorridono e se ne vanno (FERRO)
Non ci può essere profonda delusione dove non c'è un amore profondo.
Martin Luther King
Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perché in verità non s’era mai saputo. E lei conobbe lui e se stessa, perché pur essendosi saputa sempre, mai s’era potuta riconoscere così. - Italo Calvino [ Il Barone Rampante ]
1: giorno della luna o novilunio: sogni felici 2: giorno: sogni falsi 3: giorno: sogni senza effetti 4: giorno: sogni fausti 5: giorno: sogni senza effetti 6: giorno: sogni da tenere nascosti 7: giorno: sogni con effetti felici 8: 1 quarto: sogni senza effetti 9: giorno: sogni con effetti immediati 10: giorno: sogni pieni di gioia 11: giorno: sogni con effetti evidenti 12: giorno: sogni con effetti opposti a quelli del sogno 13: giorno: sogni veritieri 14: giorno: sogni a effetti lenti 15: luna piena: sogni con effetti constatabili 16: giorno: sogni con ottimi effetti 17: giorno: sogni da rivelare solo dopo 3 giorni 18: giorno: sogni senza effetti 19: giorno: sogni apportatori di gioia 20: giorno: sogni con effetti nei 4 giorni seguenti 21: giorno: sogni senza effetti 22: ultimo quarto: sogni con effetti nel giro di pochi giorni 23: giorno: sogni veritieri 24: giorno: sogni apportatori di soddisfazioni 25: giorno: sogni con effetti nei 3 giorni seguenti 26: giorno: sogni con effetti utili 27: giorno: sogni apportatori di gioia 28: giorno: sogni veritieri 29: giorno: sogni felici 30: giorno: sogni con effetti immediati
per il calendario lunare
Ecco i giorni del mese di novilunio e plenilunio, fondamentali per il calcolo della luna per i sogni.Da considerare (perché a me questo crea sempre confusione) la nottata: esempio: se la notte di luna piena è il giorno 20 del mese, il sogno fatto nella notte tra il 20 e il 21 è un sogno di luna piena.
Agosto 2023
Luna Piena: 1 (sorge alle 20.31)
Ultimo Quarto: 8 (sorge alle 12.28)
Luna Nuova: 16 (sorge alle 11.37)
1° Quarto: 24 (sorge alle 11.57)
Luna Piena: 31 (sorge alle 3.35)
:-))))))))
“C'è un piccolo piccolo spazzacamin -che vola nel cielo turchin - sospinto dal vento va a lucidar - le punte alla Stella Polar. -Poi prende dal cielo una nuvola d'or- e spolvera l'Orsa Maggior, - e spazza e ramazza le vie del ciel - trapunte di mille gioiel. - La luna ch'era troppo bruna - va a sciacquare in riva al mar, - dal vento in mezzo al firmamento la farà asciugar
- E' un piccolo piccolo spazzacamin - che vola nel cielo turchin: - dormite, bambini, c'è lui lassù - che fa da staffetta a Gesù”.
"Anime dolci intorno a noi ci osservano silenziose, si avvicinano al nostro fianco, ai nostri pensieri, alle nostre preghiere, volando gentili in nostro aiuto."
Informazioni personali
Elisabetta
>>Chi sono: una persona normale con talmente tanti discorsi da fare da non riuscire a completarne nemmeno uno. E una rompi che più rompi non si può.
2 commenti:
Ma anche, tra tanto dolore, una dolcezza indelebile che ti porterai dentro.
Un ricodo lucente, un piccolo diamante
Mi spiace del dolore
<3
Posta un commento