domenica 17 luglio 2011

Diario di "bRoDo"

Buona domenica di estate
estate afosa. A chi ama l'estate, e a chi, come me, NO.
Per carità, le opinioni personali, "io amo l'estate", "io preferisco l'inverno" non le metto in discussione nè le giudico. Ma se qualcuno viene a dire la frase generale "l'estate è bella", me lo mangio a mozzichi.
-IL MIO CANE
non sta bene. Ha un edema polmonare, dovuto ad una patologia cardiaca che dovrà curare. Si pensava a qualcosa di peggio, ma comunque non è che questo sia "meglio". Dovrà prendere diuretici e tenere sotto controllo il cuoricino. Tifo per lei al 100%, e al veterinario ho detto che il mio unico desiderio è quello di farla vivere più a lungo possibile ma senza nessuna sofferenza, che è fondamentale. D'altra parte sapevamo che prenderla avrebbe significato anche questo, prima o poi, e il dispiacere è immenso. Ma meglio avere gli anni passati con lei piuttosto che considerare l'ipotesi di non averla mai presa. L'amo senza riserve, e l'amerò 
per sempre.
- MIO FRATELLO POETA E IL MONDO DELLE EMOZIONI
Tempo fa avevo scritto qui di mio fratello Domenico, al quale era stata proposta la pubblicazione delle sue belle poesie. Ebbene, al concorso a cui ha partecipato è arrivato secondo, con conseguente richiesta di partecipare ad altri concorsi in atto, raggiungendo il traguardo di 1500 copie stampate della sua raccolta. Per di più una delle sue poesie è stata scelta come migliore in assoluto dalla giuria. Appena riesco, la pubblicherò qui.
-FUOCO E GHIACCIO
pensa che strano. Sulla nostra pelle, il fuoco e il ghiaccio - che sono due elementi diametralmente opposti - hanno lo stesso effetto, sia come sensazione - se tocchi il ghiaccio hai la sensazione di "bruciore" - sia come effetti più gravi: il congelamento ha le stesse conseguenze di una bruciatura. Ironia della natura.
-BELLISSIMO IL DISEGNO QUI SOTTO!
Lo salvo.
-

Nessun commento: