giovedì 28 agosto 2008

Amicizia in internet....

Mah, ho appena letto altrove su questo argomento. Ho sempre pensato (e anche discusso tempo fa con un'amicizia di vecchia data sull'argomento, la quale non ci credeva e non ci crede tutt'ora) che è la stessa cosa della vita reale. Quale sarebbe la differenza? Persone che si conoscono qui, invece che per strada. Però sì, dalla mia esperienza purtroppo ho constatato che non si può mantenere un'amicizia qui. Perchè tanti sono i fraintendimenti. E' facile non capirsi, invece il tono della voce conta, lo sguardo anche di più. Personalmente ho messo lo stesso entusiasmo che metto nella vita di tutti i giorni, con le stesse identiche aspettative. E, ovviamente, metto anche in conto che posso sbagliarmi qui come nella vita reale. Non trovo nessuna differenza. Si tratta semplicemente di persone che si incontrano. Può andare bene oppure no.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nemmeno io ci credevo,però da quando ho iniziato a stringere amicizia e ci siamo anche incontrate quando ho fatto la mia vacanza devo dire che mi devo ricredere,certo le fregature le prendi sia dentro che fuori internet,le persone cattive esistono dappertutto,con Patrizia ora ci sentiamo anche per telefono e sta nascendo una bella amicizia e di questo sono contenta,mi piacerebbe anche con te visto che siamo vicine di casa,che dici?
Annalisa

§^_^§ ha detto...

Perchè no, Ali? :P
Più che persone cattive, può essere più facile non capirsi. Ma comunque questo succede anche nella vita fuori da internet.